Una vittoria che consolida il terzo posto

Wild Hogs Latsch – Amatori Hockey Trento 4:7 (1:2 – 0:2 – 3:3)

 

All’Iceforum di Laces va in scena la sesta partita stagionale degli Amatori Trento. La squadra si presenta in versione ridotta, a due linee e con importanti assenze, ma coach Armin Wiedenhofer non si lascia turbare e allestisce una formazione compatta.

Il match parte equilibrato e dopo una breve fase di studio il Trento passa in vantaggio in powerplay con Busarello su assist di Caldart.

I padroni di casa non si perdono d’animo e non ci mettono molto a pareggiare con Ennemoser che infila Militello.

Sembrerebbe un primo tempo destinato a finire in parità, ma Merler riesce a sfruttare il caos in avanti creato dall’attacco della seconda linea e mette a segno il 2 a 1.

La ripresa si apre con il contropiede di Coser  che porta il match sul 3 a 1 dopo 55 secondi. La seconda frazione scorre equilibrata, ma il Trento si dimostra più cinico e al termine del drittel arriva il 4 a 1 di Busarello. Da rimarcare su questo goal lo spettacolare assist di Caldart; dopo aver avviato un contropiede ed essere stato abbattuto davanti porta, l’attaccante trentino riesce a imbrogliare tutta la difesa avversaria rialzandosi e servendo il puntuale Busarello.

Il terzo tempo vede un Laces scoraggiato che in 5 minuti subisce 3 reti. La prima è di Coser su assist di Busarello, la seconda la segna in inferiorità Tomasi su assist di Fontanive che blocca il disco nello slot. La terza è del solito Busarello, in grande spolvero, su assist di Caldart.

Nei minuti finali il Trento si spegne e subisce 3 goal in brevissimo tempo. Le reti, favorite da alcuni powerplay discutibili, sono di Mair, Gorfer e Ennemoser, ma la rimonta non riesce perché lo svantaggio era troppo ampio.

Il Trento si gode la quarta vittoria in sei partite e si conferma momentaneamente terzo in classifica.

Prossima partita il 10 dicembre in Val Senales.

 

 

Wild Hogs Latsch Amatori Hockey Trento

 

Ennemoser

Mair (Lampacher)

Gorfer

Ennemoser (Linser)

 

Busarello (Caldart)

Merler

Coser

Busarello (Caldart)

Coser (Busarello)

Tomasi (Fontanive)

Busarello (Caldart)