ASV Jenesien – Amatori Hockey Trento 5:1 (2:0, 3:0, 0:1)
Gara 1 della semifinale della Pro Hockey Cup viene giocato sul ghiaccio di Caldaro. San Genesio è sin dalla regular season avversario ostico per il Trento e coach Wiedenhofer cerca di infondere coraggio alla squadra prima dell’inizio del match.
I trentini non afferrano il messaggio e cominciano subito sottotono; a pochi minuti dall’inizio i sudtirolesi hanno già la possibilità di andare in vantaggio con un rigore che viene però parato da Militello. San Genesio non si lascia scoraggiare e poco tempo dopo trova il vantaggio e il raddoppio su due ingenuità degli Amatori.
La seconda frazione si apre con un 1-2 dei padroni di casa che portano il punteggio sul 4 a 0. Gli schemi saltano e i trentini subiscono di lì a breve anche la quinta rete.
Già alla fine del secondo tempo la partita non sembra aver più nulla da dire, ma il Trento trova un nuovo equilibrio che permette di giocare un terzo drittel al di sopra delle attese e di mandare in rete per la prima volta in stagione Giacomo Meroni.
Onori e oneri per il giocatore trentino, già preoccupato per il contante che dovrà sborsare per la cassa di birra del prossimo allenamento.
Ritorno lunedì 20 febbraio 21.15 al palaghiaccio di Trento. Gli Amatori saranno sicuramente più grintosi.