Play off: Buona la prima per gli Amatori

Amatori Hockey Trento – AHC Vinschgau Wild Hogs 2:1 (0:0, 0:1, 2:0)

 
Dopo una regular season terminata al terzo posto, il Trento si presenta sul ghiaccio di casa fiducioso di trovare buone prestazioni anche per i play-off.
Anche per gli ospiti una vittoria sarebbe importante, sia per provare ad avanzare nel tabellone, sia per riscattare le 2 sconfitte già patite nella fase precedente.
Il primo tempo è scorrevole e viene giocato bene da entrambe le squadre, ma è avido di reti. I portieri fanno il loro mestiere al meglio e gli attaccanti non riescono ad essere incisivi.
I primi cambi della seconda frazione sono terribili per gli Amatori che entrano poco determinati e subiscono la pressione degli ospiti che si concretizza con la rete di Ennemoser. Dopo i primi minuti giocati male, la squadra di casa si riprende e gestisce il match in maniera egregia ma il disco non vuole entrare in rete.
La buona sorte riemerge per il Trento nel corso del terzo tempo. Wiedenhofer sforna prima un assist per Margoni e poi trova la rete su passaggio di Andreotti; la partita è ribaltata a pochi minuti dalla fine e gli Amatori riescono a gestire agevolmente le fasi finali.
Bella partita, pulita, rovinata solo parzialmente dalle provocazioni dei sudtirolesi a tempo scaduto.
Prossimo match già decisivo mercoledì 8 febbraio a Laces.