Vinschgau Wild Hogs – Amatori Hockey Trento 2:3 (1:2, 0:1, 1:0)
A Laces si gioca gara 2 dei quarti di finale della Pro Hockey Cup e gli Amatori vogliono bissare la vittoria dell’andata, pur sapendo che la partita non sarà per nulla facile. Ad aumentare l’agonismo ci pensano gli avversari che si presentano con dei buoni innesti provenienti da categorie superiori.
Il primo tempo, come tutto il match, scorre piacevolmente alternando gioco duro ad azioni ricercate. Proprio una di queste assicura al Trento il vantaggio. Uno scambio di passaggi fra i 2 fassani Wiedenhofer e Ganz, permette a quest’ultimo di essere servito davanti alla porta e di depositare il disco in rete. Purtroppo i trentini pagano il nervosismo con una penalità ed Ennnemoser pareggia dalla blu in powerplay.
Gli Amatori trovano nuovamente il goal a pochi secondi dalla fine del drittel grazie a Coser, servito dall’ottimo Wiedenhofer.
La seconda frazione è particolarmente combattuta e ci pensa furbescamente il solito Wiedenhofer a portare lo score sul 3 a 1, sfruttando una distrazione dei sudtirolesi.
Il terzo tempo, soprattutto nelle fasi finali, è pura sofferenza per la squadra ospite e si trasforma in orrore quando il Venosta accorcia il punteggio con Tragust a 3 minuti dal termine. La difesa e il goalie Militello riescono a sbrogliare la situazione complicata evitando di subire reti e il Trento passa il turno.
Ora semifinali con il San Genesio.
Da sottolineare che nelle due partite dei quarti, 4 dei 5 goal trentini sono di scuola fassana.