Gli Amatori terminano la regular season con una vittoria

Amatori Hockey Trento – Wildhogs Latsch 5 : 3 (2:1 1:1 2:1)

 

Al Palaghiaccio di Trento gli Amatori si presentano quasi al completo, carichi per l’ultima partita di regular season, con lo scopo di conservare il terzo posto in classifica.

La partita viene però sbloccata dagli avversari di Laces che appena dopo 55 secondi passano in vantaggio con Lampacher. I trentini non si scompongono troppo e trovano il pareggio dopo un paio di minuti con Caldart che sfrutta un passaggio di Busarello e infila il portiere sudtirolese con un tiro rasoterra. La partita scorre equilibrata ma il Trento riesce a sfruttare un powerplay e chiude il tempo in vantaggio grazie alla rete di Coser su assist di Wiedenhofer.

La ripresa è segnata da numerose penalità e si gioca in maniera discontinua; la premiata ditta Coser-Wiedenhofer trova la rete, ma il Laces ci mette poco ad accorciare nuovamente le distanze, riportandosi sul 3 a 2 con Trenkwalder.

Il terzo tempo è di marca gialloblu. Il solito Coser segna altre 2 reti assistito da Wiedenhofer e Bozzetta. Il Trento riesce in questa maniera a mettere un margine di 3 reti e il goal di Trenkwalder risulta essere ininfluente nonostante gli ultimi due minuti di panico per il coach con in campo la terza linea.

Gli Amatori chiudono la regular season a 20 punti e ora la testa è ai play-off in attesa di conoscere l’avversario.