Gli Amatori concludono la Pro Hockey Cup al terzo posto

SVS Schnals – Amatori Hockey Trento 3:4 (2:0, 1:3, 0:1)
 
A Caldaro va in scena la finalina per il terzo posto della Pro Hockey Cup fra il Trento, eliminato dal San Genesio e il Senales che nelle semifinali ha portato a gara 3 il Lana.
Per entrambe le squadre un terzo posto finale sarebbe un risultato storico, ma durante la prima frazione sembrano a essere i sudtirolesi a crederci di più e si portano sul doppio vantaggio con le reti di Valgoi e Moritz. 
Nella pausa fra il primo e il secondo tempo i trentini si fanno un esame di coscienza e ritornano sul ghiaccio decisi a ribaltare il risultato; nel giro di 7 minuti gli Amatori riescono a portarsi sul 3 a 2 grazie a una doppietta di Wiedenhofer e alla rete di Caldart. https://youtu.be/_QSxlQZDHgs
Il Senales paga in questo caso la stanchezza dovuta agli sforzi nel primo drittel, ma nonostante tutto riesce a trovare il pareggio con Valgoi in inferiorità e a pochi minuti alla fine del secondo tempo.
La squadra trentina è consapevole della sua qualità e non si arrende e arriva il goal del vantaggio di Caldart che devia in rete un tiro dalla blu di Merler. 
Gli ultimi minuti del terzo tempo hanno poco da dire; entrambe le squadre hanno poche energie e non accade quasi più nulla.
Il Trento chiude la Pro Hockey Cup con una vittoria che vale il terzo posto. 
Nella stessa serata viene giocata anche la finale per il primo posto fra Lana e San Genesio con la vittoria di questi ultimi.
 
Classifica finale:
1. San Genesio
2. Lana
3. Trento
4. Senales
5. HC Hurricanes
6. Venosta
7. Fondo
8. Postal