Amatori corsari ad Appiano

HC Hurricanes – Amatori Hockey Trento 3:5 (0:0, 1:2, 2:3)

 

Ultima partita del 2016 per li Amatori che si presentano in casa degli Hurricanes ad attaccanti ridotti, ma con una difesa molto solida alle spalle.

Borse dimenticate e doppi viaggi in autostrada assicurano quel clima teso/arrabbiato, perfetto per avere la giusta carica prima di una partita di hockey.

Il primo tempo è tutto di studio, le occasioni ci sono da entrambe le parti, ma nessuno le sfrutta.

La ripresa riserva invece avvenimenti cruciali per lo sviluppo del match. Dopo un paio di penalità assegnata ai trentini, sono i sudtirolesi a sfruttare una situazione di powerplay con Gaiser su assist di Hafner.

Gli Amatori non si scoraggiano e riescono prima a trovare il pareggio con Margoni che ribatte in porta un tiro di Marcon, e poi a mettere a segno il meritato vantaggio con Coser servito da Versini.

Il terzo drittel vede i trentini dilagare con un preciso tiro dalle retrovie di Bozzetta su assist di Finadri, con il secondo goal di Coser e con una rete in contropiede  di Cinel che sfrutta un passaggio di Tomasi.

Come accaduto a Laces gli Amatori, pensando di aver già vinto, perdono di cattiveria negli ultimi minuti e subiscono le reti di Obkircher e Pederiva. Ma per gli Hurricanes non è sufficiente e la partita si chiude sul 5 a 3 per gli ospiti.

Ora il Trento è terzo a 14 punti, con un buon vantaggio sulle inseguitrici.

Prossima partita il 4 gennaio 2017 a Lana contro la capolista.